Home > iPhone 11
iPhone11 white

iPhone 11

 

iPhone 11: caratteristiche e funzionalità

Caratteristiche e differenze tra i 3 modelli

 
Uscito ufficialmente lo scorso 20 settembre, il nuovo iPhone 11 si presenta in tre diversi modelli:
iPhone 11 con schermo da 6,1” e doppia fotocamera
iPhone 11 Pro con display da 5,8” e
tripla fotocamera
iPhone 11 Pro Max, con schermo da 6,5” e fotocamera principale triple-lens.Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche dell'ultimo arrivato in casa Apple.
 

La fotocamera grandangolare dell’iPhone 11

 
Una delle principali novità dell'iPhone 11 è l'evoluzione del comparto fotografico, un aspetto su cui Apple ha puntato molto per il suo nuovo smartphone. 
Già il modello di base presenta una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con obiettivo da 26 mm, abbinata a un obiettivo ultra-wide da 12 MP, capace di scattare al meglio anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all'avanzatissima modalità notturna.
 
Tre sono invece le fotocamere presenti sui modelli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max, da 12 MP, sensore grandangolare con apertura ƒ/1.8, sensore ultra-grandangolare con apertura ƒ/2.4 e angolo di campo di 120°, oltre a un sensore teleobiettivo con apertura ƒ/2.0. Le tecnologie applicate permettono allo smartphone Apple di fare un salto in avanti rispetto al passato, garantendo una qualità fotografica e video altissima, sfruttando zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x, zoom digitale fino a 10x e doppia stabilizzazione ottica dell'immagine.
 

Dark Mode

 
Tra le novità più interessanti del nuovo iPhone 11 è impossibile non citare la Dark Mode, ossia la possibilità di utilizzare un tema scuro sul sistema operativo o sui social network, proteggendo così gli occhi in particolare nelle ore notturne. Seguendo quanto già fatto in precedenza dai prodotti Android, Apple ha dunque deciso di puntare su un sistema che permette sia di stancare meno gli occhi che di salvaguardare la durata della batteria.
 
Impostare la modalità dark su iOS 13 è semplice e intuitivo e richiede semplicemente l'attivazione all'interno delle Impostazioni, nel menù Schermo e luminosità --> Aspetto.
 
 

I videoselfie "Slofie" di iPhone 11

 
Mai sentito parlare di Slofie? È probabile che il termine vi risulti  ancora nuovo e sconosciuto, ma con iPhone 11 e iPhone 11 Pro non è da escludere che presto la funzione introdotta da Apple diventi un fenomeno di tendenza. Sui nuovi smartphone della casa di Cupertino, è stata infatti introdotta la possibilità di registrare video in slow-motion a 120 fotogrammi al secondo.

L'azienda statunitense punta così fortemente su tale funzione da aver già presentato richiesta per il marchio Slofie, un termine che tuttavia ancora non compare all'interno dei menù del dispositivo ma viene sostituito da un più generico "slo-mo".
 

Chip A13 Bionic


I modelli della gamma iPhone 11 sono alimentati dal chip di nuova generazione A13 Bionic, sviluppato da Apple per migliorare ulteriormente le prestazioni dei propri dispositivi rispetto al passato. Il chip A13 Bionic è dotato di un nuovo Neural Engine di terza generazione, in grado di assicurare una velocità ancora più elevata e, di conseguenza, una migliore gestione di app e task.
 
Grazie al nuovo chip, anche l'energia viene distribuita in maniera più efficiente all'interno del dispositivo, minimizzando così il consumo di batteria, con un'autonomia di 4 ore in più per l'iPhone Pro rispetto all'iPhone XS e di 5 ore in più per l'iPhone Pro Max rispetto all'XS Max.
 

Autenticazione biometrica

Sebbene l'autenticazione biometrica fosse già stata implementata nei precedenti modelli Apple, nel nuovo iPhone 11 tale funzione si presenta nettamente migliorata, con una velocità maggiore del 30% e la capacità di funzionare con angoli e distanze più ampie che in passato: una dotazione in grado di garantire ancora più sicurezza e privacy.

iPhone 11: perché comprarlo?

 
Scegliere di acquistare un prodotto Apple di ultima uscita significa avere la garanzia di utilizzare uno smartphone dal design unico e dalle funzionalità avanzate, con un comparto fotografico e video che non ha nulla da invidiare agli strumenti utilizzati da fotografi e videomaker professionisti. Nonostante il prezzo, che deve essere considerato come un investimento per gli anni a venire, è fondamentale “toccare con mano” tutte le novità dell’iPhone 11: trova il negozio Fastweb più vicino a te e scopri tutte le caratteristiche dell’ultimo arrivato in casa Apple, approfittando dell’expertise degli operatori che saranno a tua disposizione per spiegarti nel dettaglio tutto quello che l’iPhone 11 offre, nei 3 diversi modelli.

Trova il negozio Fastweb più vicino a te dove potrai scoprire i nuovi iPhone

  • Fastweb Store
  • Rivenditori Autorizzati