Home > Il miglior smartphone del 2019 da regalare a Natale
Miglior Regalo Natale

Il miglior smartphone del 2019 da regalare a Natale

Non sempre è facile scegliere lo smartphone da comprare, perché tante sono le caratteristiche da prendere in considerazione in base al tipo di utilizzo che si fa del dispositivo e al proprio budget di prezzo. Ancora più difficile è la scelta se si tratta di un regalo, per questo motivo cerchiamo di chiarire un po' le idee su quelli che sono i migliori smartphone del 2019, andando a valutare funzionalità e prestazioni dei principali modelli in commercio.

Come scegliere lo smartphone da regalare

Prima di addentrarci nei dettagli tecnici relativi ai vari smartphone, è utile capire quali sono i principali aspetti da valutare per un acquisto attento ed efficace. Non è possibile parlare in maniera assoluta di miglior smartphone 2019, ma sicuramente prestando attenzione a questi dettagli si potrà avere un'idea di quelli che sono i modelli più performanti.

Per muoversi con consapevolezza nel labirinto di offerte dei vari negozi fisici e online, è importante saper leggere le caratteristiche tecniche dei vari modelli: uno dei primi aspetti da considerare è sicuramente il display, dal quale dipende gran parte della comodità di utilizzo del dispositivo. Un display ampio, con colori chiari e una buona luminosità permette infatti di non affaticare la vista e di godere appieno delle diverse funzioni, sia professionali che di svago.

Da non sottovalutare poi è la dotazione hardware, con componenti come il processore e la RAM che influiscono fortemente sulle prestazioni generali del dispositivo. Per quanto riguarda il sistema operativo il discorso si fa più soggettivo, in quanto la scelta tra Android, iOS e Windows dipende molto dalle preferenze personali di utilizzo del telefono.

Attenzione infine all'autonomia della batteria, di fondamentale importanza soprattutto se si utilizza molto lo smartphone fuori casa per lavoro, la qualità del comparto fotografico, almeno per gli amanti del genere, e la disponibilità di aggiornamenti frequenti che garantiscano le migliori performance possibili.

Miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo 2019

Una volta definiti i parametri principali da valutare, anche in virtù dell'utilizzo che si farà del dispositivo, ecco una breve rassegna di alcuni dei migliori smartphone 2019.

Partendo dai modelli più economici, un'opzione molto allettante è lo Xiaomi Redmi 7, con processore Snapdragon 632, camera anteriore da 8 megapixel e due sensori posteriori da 12 megapixel e 2 megapixel per effetto bokeh. Lo Xiaomi Redmi 7 non garantisce prestazioni di livello top come gli ultimi smartphone usciti, ma si tratta di un dispositivo veloce, con buona autonomia della batteria e interessante comparto fotografico.

Se sei alla ricerca del miglior smartphone 2019 di fascia media la scelta giusta potrebbe essere il Samsung Galaxy A40, con un display 5.9’’ Full HD+ SuperAMOLED, una doppia fotocamera posteriore (16+5 Mpx) e una anteriore da 25 Mpx, il riconoscimento biometrico del viso, il lettore di impronte digitali e la funzionalità Samsung Pay, per effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone in modo sicuro e veloce.

Per gli amanti dei modelli top, invece, sicuramente sono da prendere in considerazione il Samsung Galaxy S10+, il nuovissimo iPhone 11 e il Huawei P30 Pro, gli smartphone di punta dei tre brand leader del mercato. In questo caso si parla di prodotti che superano tranquillamente i 700 euro di prezzo, ma propongono una dotazione tecnologica di tutto rispetto, con fotocamere che non hanno nulla da invidiare alle macchine professionali, ampia memoria interna e RAM, CPU di ultima generazione e sistemi di sicurezza e protezione di altissimo livello.

Vuoi testare tutte le funzionalità dei diversi modelli? Trova il negozio Fastweb più vicino a te, fatti consigliare dai nostri esperti e acquista il modello migliore in base alle tue necessità.

Trova il negozio Fastweb più vicino a te

  • Fastweb Store
  • Rivenditori Autorizzati