Home > Qual è il miglior smartphone da comprare? I modelli top in commercio
miglior smartphone news copertina

Qual è il miglior smartphone da comprare? I modelli top in commercio

Quando si decide di cambiare smartphone e di acquistarne uno più tecnologico e al passo con i tempi, la domanda classica che ci si pone è: "Qual è il miglior smartphone da comprare?". La risposta non è così immediata, ma dipende da tantissimi parametri, primi fra tutti le esigenze funzionali e di budget della persona. Ecco allora un breve riepilogo dei migliori modelli attualmente in commercio in base alle diverse fasce di prezzo.



Migliore Smartphone economici

Se ti stai chiedendo quale smartphone comprare con meno di 100 euro o poco più, questi che ti proponiamo rappresentano sicuramente alcuni dei migliori modelli oggi disponibili nei negozi fisici e online, in grado di assicurare funzioni avanzate nonostante un prezzo molto contenuto. Il Samsung Galaxy A20e è da questo punto di vista una delle opzioni più interessanti, grazie al grande display touchscreen da 5.8 pollici e alle due fotocamere, quella anteriore da 8 megapixel e quella posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, che consentono di ottenere foto che non hanno nulla da invidiare a modelli più quotati. Galaxy A20e dispone anche di sensore per impronte digitali, WiFi mono band e Bluetooth 5.0.

Di buona qualità, per questa fascia di prezzo, anche lo Xiaomi Redmi 7, con processore Snapdragon 632, camera anteriore da 8 megapixel e due sensori posteriori da 12 megapixel e 2 megapixel per effetto bokeh.




Smartphone di fascia media

Salendo un po' di prezzo, cresce ovviamente anche la dotazione degli smartphone proposti. Quale cellulare comprare con circa 200 euro? Una delle soluzioni più interessanti arriva da Samsung, con il modello Galaxy A40: display 5.9’’ Full HD+ SuperAMOLED, doppia fotocamera posteriore (16+5 Mpx) e una anteriore da 25 Mpx. Completano questo smartphone di fascia media il riconoscimento biometrico del viso, il lettore di impronte digitali e la funzionalità Samsung Pay, per effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone in maniera semplice e sicura.

Altro modello di smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è il Huawei P30 Pro, con display 6.47’’ FHD+ OLED e una memoria espandibile fino a 256 GB. La quadrupla fotocamera posteriore Leica e la fotocamera anteriore di 32 Mpx completano una dotazione di tutto rispetto.




Miglior smartphone in commercio di fascia Top

Se il risparmio non è ciò a cui aspiri per la scelta del tuo nuovo telefono, allora i modelli che potrebbero interessarti maggiormente sono quelli di fascia alta. Che telefono comprare in questa categoria? Le soluzioni sono diverse e se non è possibile stabilire in maniera assoluta quale sia il miglior smartphone in commercio, sicuramente si possono individuare alcuni modelli Top.

L'iPhone 11 è senza dubbio non soltanto uno degli smartphone più innovativi e tecnologici in commercio, ma un vero e proprio status symbol. Il nuovo modello di casa Apple presenta sensori per lo sblocco con il volto 3D, una fotocamera anteriore da 12 megapixel TrueDepth, tre sensori posteriori, di cui il principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 e OIS e altri due secondari sempre da 12 megapixel. L'iPhone 11 monta inoltre un chip A13 Bionic e un Neural Engine di terza generazione.

Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android, invece, tra i modelli più completi spicca sicuramente il Samsung Galaxy Note10+: design elegante, nuova S Pen intelligente, Infinity-O display con tecnologia Dynamic AMOLED, memoria interna da 256GB e intelligenza artificiale che ottimizza tutti i processi, resistendo più a lungo. Degna di nota è la fotocamera quadrupla, con super stabilizzatore e il l’innovativo Audio Zoom, per registrare suoni puliti con rumori in background quasi assenti.

Sei indeciso su quale sarà il tuo prossimo smartphone?

Trova il punto Fastweb più vicino a te e scopri dal vivo i modelli migliori per fasce di prezzo
 

  • Fastweb Store
  • Rivenditori Autorizzati