Home > Qual è il miglior smartphone da comprare?
miglior smartphone news copertina

Qual è il miglior smartphone da comprare?

Quando si decide di cambiare smartphone sono tanti e diversi gli aspetti da considerare per fare la scelta più adatta alle proprie necessità. Ecco un riepilogo dei migliori modelli attualmente in commercio.
 

I migliori smartphone da comprare in questo momento

 

Quando si decide di cambiare smartphone e di acquistarne uno più tecnologico e al passo con i tempi, la domanda classica che ci si pone è: "Qual è il miglior smartphone da comprare?". La risposta non è così immediata, ma dipende da tantissimi parametri, primi fra tutti le esigenze funzionali e di budget della persona. Ecco allora un breve riepilogo dei migliori modelli attualmente in commercio, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

Gli smartphone con il migliore rapporto qualità-prezzo


Partendo dalle proposte più economiche, uno degli smartphone più acquistati è Huawei P30 Lite, telefono Android completo sotto tutti i punti di vista. Perché acquistarlo? Per il suo display da 6.15 pollici con una risoluzione di 2312x1080 pixel, per il modulo LTE 4G che permette una navigazione impeccabile, per la fotocamera da 48 megapixel che scatta foto e registra video in altissima definizione e per le dimensioni, contenute, che rendono questo smartphone leggerissimo e, al contempo, molto performante.
 

Altro modello di smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è il Huawei P30 Pro, con display 6.47’’ FHD+ OLED e una memoria espandibile fino a 256 GB. La quadrupla fotocamera posteriore Leica e la fotocamera anteriore di 32 Mpx completano una dotazione di tutto rispetto.
 

I migliori smartphone Top gamma


Se il risparmio non è ciò a cui aspiri per la scelta del tuo nuovo telefono, allora i modelli che potrebbero interessarti maggiormente sono quelli di fascia alta. Che telefono comprare in questa categoria? Le soluzioni sono diverse e se non è possibile stabilire in maniera assoluta quale sia il miglior smartphone in commercio, sicuramente si possono individuare alcuni modelli Top.


L'iPhone 11 è senza dubbio non soltanto uno degli smartphone più innovativi e tecnologici in commercio, ma un vero e proprio status symbol. Il nuovo modello di casa Apple presenta sensori per lo sblocco con il volto 3D, una fotocamera anteriore da 12 megapixel TrueDepth, tre sensori posteriori, di cui il principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 e OIS e altri due secondari sempre da 12 megapixel. L'iPhone 11 monta inoltre un chip A13 Bionic e un Neural Engine di terza generazione.

 


Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android, invece, tra i modelli più completi spicca sicuramente il Samsung Galaxy Note10+: design elegante, nuova S Pen intelligente, Infinity-O display con tecnologia Dynamic AMOLED, memoria interna da 256GB e intelligenza artificiale che ottimizza tutti i processi, resistendo più a lungo. Degna di nota è la fotocamera quadrupla, con super stabilizzatore e l’innovativo Audio Zoom, per registrare suoni puliti con rumori in background quasi assenti.
 

Un altro modello Samsung degno di nota è il Samsung S10, considerato tra le scelte d’eccellenza per qualsiasi tipologia di utilizzo. Presente nei modelli S10, S10e, S10+ e S10 5G, il Samsung S10 è il primo smartphone con pannello AMOLED dinamico e tra le caratteristiche che lo inseriscono tra i telefoni top gamma del 2019 c’è senza dubbio il display Infinity O, il comparto fotografico principale (composto da un triplo sensore fotografico), due sistemi di ricarica rapida, wireless e standard e il sistema Reverse Charge, che permette di trasformare il flagship in “powerbank wireless” quando necessario.



Altro modello di smartphone da non perdere è Oppo Reno 2: quadrupla fotocamera da 48 MP Ultra-Clear, grandangolo da 8MP, teleobiettivo da 13MP e lente monocromatica da 2MP, che permettono una qualità dello scatto e del video davvero notevoli. Proprio con Oppo Reno 2 è possibile registrare video eccezionalmente nitidi e fluidi, la cui qualità è estremamente vicina ad una action camera professionale. Anche in questo device troviamo lo schermo AMOLED Sunlight, che aumenta automaticamente la luminosità al sole e riduce la luce blu del 37% mentre, grazie alla tecnologia NPU viene velocizzato l’algoritmo AI dedicato alla fotografia notturna. Da non dimenticare la batteria, capiente, da 4000mAh, che si ricarica del 51% in soli 30 minuti.




 

Sei indeciso su quale sarà il tuo prossimo smartphone? Trova il punto Fastweb più vicino a te e scopri i modelli migliori per fasce di prezzo.