Home > Qual è lo smartphone con la migliore fotocamera? Modelli per ogni fascia di prezzo
fotocamera copertina

Qual è lo smartphone con la migliore fotocamera? Modelli per ogni fascia di prezzo

Oggi gli smartphone assolvono a una enorme varietà di funzioni, una caratteristica che rende questi dispositivi sempre più completi e distanti dal semplice telefono di base. Per moltissimi utenti, lo smartphone rappresenta infatti uno strumento per essere sempre connessi, sia con gli amici che con i colleghi di lavoro, e per questo motivo in fase di scelta occorre essere molto più attenti nella valutazione delle diverse caratteristiche. Tra le funzioni più apprezzate e utilizzate, spicca sicuramente quella della fotocamera, che ha raggiunto attualmente livelli molto avanzati: vediamo dunque quali sono gli smartphone con migliore fotocamera disponibili oggi in commercio.

 

Migliore smartphone con fotocamera: quale scegliere

Se sei alla ricerca del migliore smartphone per foto, per ritrarre i diversi momenti della tua vita e liberare il fotografo che è in te in qualsiasi luogo, oggi puoi trovare in commercio diversi modelli di alta qualità. Il comparto fotografico degli smartphone ha raggiunto standard qualitativi molto avanzati, grazie all'utilizzo di tecnologie provenienti dal mondo della fotografia professionale: ecco perché può essere utile conoscere in primo luogo i diversi fattori da considerare.

Anche la fotocamera degli smartphone presenta alcune caratteristiche specifiche, legate alla qualità del sensore fotografico, alla velocità di scatto, alla precisione di messa a fuoco e alla disponibilità di un buon software di postproduzione, che permetta di completare il lavoro dando alla foto appena scattata l'aspetto finale migliore. È tenendo conto di tali parametri che si può individuare la miglior fotocamera per smartphone.



Fotocamera dello smartphone Xiaomi Redmi 7

La cinese Xiaomi ha raggiunto in poco tempo buonissimi livelli qualitativi, ponendosi come uno dei brand più apprezzati nel settore degli smartphone grazie anche a prezzi molto competitivi. Il Redmi 7, acquistabile a meno di 200 euro, è uno smartphone abbastanza economico, ma dotato di una doppia camera posteriore (12+2 Mpx) e di una anteriore a 8 Mpx, con ottime risposte in tema di messa a fuoco, velocità di scatto e qualità complessiva.










Fotocamera dello smartphone Huawei P30 Lite

Ovviamente man mano che si sale con i prezzi, aumenta anche la qualità degli smartphone proposti e delle fotocamere adottate. Huawei è, da questo punto di vista, uno dei brand da prendere in considerazione se si è alla ricerca del cellulare con la migliore fotocamera: la casa cinese ha infatti sempre puntato su questo aspetto, ben sapendo che gran parte dei consumatori - soprattutto i più giovani - oggi non riescono a fare a meno di questa funzione. Il P30 Lite dispone di ben tre fotocamere, di cui una grandangolare che saprà far divertire i più appassionati.




Fotocamera del Samsung Galaxy S10e

Se si parla di smartphone con la migliore fotocamera, è impossibile non citare almeno un modello Samsung. Il brand coreano ormai concorre da anni proprio con Huawei per accaparrarsi il riconoscimento di leader di mercato, per questo motivo gli investimenti sul comparto fotografico dei propri telefoni non finiscono mai. Il Galaxy S10e, per esempio, offre un'ottima fotocamera frontale e una grandangolare, che consentono di scattare bellissime foto in pochi secondi.

Per scegliere lo smartphone con la migliore fotocamera è necessario provare di persona i modelli citati in questo articolo (e altri, ovviamente!). Trova il punto Fastweb più vicino a te e scopri la selezione di smartphone con la migliore fotocamera, contando sull’aiuto di un esperto che ti aiuterà a fare la scelta adatta alle tue necessità.

Trova il punto Fastweb più vicino a te

  • Fastweb Store
  • Rivenditori Autorizzati