Home > WOW FI: copertura, velocità, come funziona
Wow Fi

WOW FI: copertura, velocità, come funziona

Quante volte ti sarà capitato di perdere la connessione dati con lo smartphone oppure di terminare i Giga disponibili prima del rinnovo della tua offerta? Per venire incontro a questo tipo di problemi e per garantire massima connettività praticamente ovunque, Fastweb ha dato vita a WOW FI, il servizio che permette ai clienti Fastweb di accedere a una veloce rete Wi-Ficompletamente gratuita.

 

WOW FI: come funziona?

Avere la possibilità di connettersi gratuitamente ovunque ci si trovi rappresenta una vera e propria rivoluzione per chi utilizza regolarmente internet. Ma come funziona WOW FI Fastweb? Com'è possibile avere accesso a una rete veloce senza spendere neppure un euro?

L'idea di Fastweb è semplice: grazie a un segnale Wi-Fi integrato nei modem dei clienti Fastweb, ma completamente indipendente, e agli Hot-spot disponibili in diverse città italiane, come Bologna, Catania, Milano, Palermo e Torino, WOW FI riesce a offrire oltre un milione di punti di accesso dislocati in ogni zona d'Italia.

In tali aree è dunque possibile collegarsi tramite PC, smartphone e tablet semplicemente accedendo alla rete aperta, inserendo i dati di accesso ricevuti in qualità di clienti Fastweb.



Come collegarsi a Fastweb WOW FI da mobile

WOW FI è facilmente accessibile anche dai dispositivi mobili, semplicemente selezionando la relativa rete wireless che compare tra quelle disponibili e inserendo le credenziali di accesso ricevute via SMS. Che si tratti di dispositivi Android, Windows o iOS, la configurazione WOW FI è semplice e immediata: una volta effettuata la ricerca delle reti disponibili, basterà infatti inserire user e password e attendere la connessione alla rete. Una volta fatto ciò, username e password rimarranno salvate sul tuo profilo dopo il primo accesso alla rete WOW FI e ti permetteranno di connetterti automaticamente ogni qual volta la rete WOW FI risulti disponibile, limitando così il consumo dei dati mobili.

Puoi connetterti ad internet sfruttando i punti di accesso resi disponibili dai modem dei clienti Fastweb presenti nella tua città. L'utilizzo del WOW FI non incide sulle prestazioni e sulla sicurezza della tua connessione domestica, che rimangono invariate.




Vantaggi della rete WOW FI

La rete WOW FI Fastweb ti garantisce numerosi vantaggi: in primis, la connessione WOW FI è completamente gratuita e sicura. Grazie all'ampia diffusione su tutto il territorio italiano, inoltre, WOW FI ti consente di navigare praticamente ovunque senza consumare i tuoi Giga, anche quando ti trovi fuori casa.

Attualmente la rete WOW FI raggiunge oltre 800 città ed è in continua espansione: per verificare la copertura e conoscere i punti di accesso più vicini a te, ti basta collegarti all'apposita sezione sul sito Fastweb e navigare sulla mappa.

 

Chi può utilizzare WOW FI?

La rete WOW FI è disponibile per tutti i clienti Fastweb che dispongono di una sim 4G o di un abbonamento di rete fissa, che possono collegarsi semplicemente utilizzando le credenziali ricevute tramite SMS senza alcun costo di connessione.

Se vuoi saperne di più sul servizio o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il servizio clienti Fastweb!

Trova il  punto vendita Fastweb più vicino a te.

  • Fastweb Store
  • Rivenditori Autorizzati